Stomek® compresse e Stomek® sospensione: somiglianze e differenze per il benessere ottimale dello stomaco.

Negli ultimi mesi la linea Stomek® si è arricchita di un nuovo prodotto: Stomek® Sospensione.
Questa novità è stata accolta con molto entusiasmo sia dai veterinari che dai proprietari già positivamente impressionati dall’efficacia delle compresse.
Il pratico packaging con adattatore e siringa, insieme all’elevata appetibilità del prodotto, consente la somministrazione agevole anche ai gatti e ai cani più esigenti.

Oltre al cambio di formato, da compresse a sospensione liquida, vediamo insieme le differenze che caratterizzano questi due innovativi prodotti.
La composizione varia proprio al fine di offrire un trattamento personalizzato per l’animale.
Stomek® Compresse contiene liquirizia e camomilla sia per favorire la ripresa da irritazioni gastriche sia per supportare la riduzione del dolore.
In Stomek® Sospensione, l’esclusivo complesso fitoterapico (resine terapeutiche e Althea Officinali) e il sodio alginato agiscono contemporaneamente su stomaco ed esofago, migliorando i disturbi legati al reflusso, già entro 5 minuti.
Entrambi i prodotti contengono Zenzero, per contrastare nausea vomito, e mucillagini ottenute dai cladodi del Fico d’india, che, grazie alla stimolazione della produzione di muco, formano uno strato protettivo e lenitivo sulle mucose gastriche.
Considerando che i disturbi gastrici sono strettamente correlati a disbiosi e problemi intestinali è fondamentale somministrare un integratore che, oltre ad agire sullo stomaco, contrasti anche la proliferazione di batteri patogeni.
Per questo motivo, sia nella forma in sospensione che nelle compresse, abbiamo incluso prebiotici (lattobacilli tindalizzati) e postbiotici (acido butirrico sotto forma di tributirrato microincapsulato), al fine di supportare il microbioma.

Quando è più consigliato utilizzare le compresse e quando la sospensione Stomek®?
Stomek® compresse è ideale per i cani con disturbi gastrici, sia acuti che cronici. Stomek® sospensione è indicato per i gatti con problemi gastrici ed esofagei, sia di recente insorgenza che cronici, e per i cani con disturbi esofagei. È inoltre la scelta ideale per quei cani che preferiscono l’assunzione sotto forma di sospensione liquida anziché compresse.

 

 

Stomek® Sospensione: Una soluzione innovativa ed efficace per la salute dello stomaco di gatti e cani.
La salute del cane e del gatto passa anche dalla bocca

Lascia un commento

Il vostro indirizzo e-mail non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati da *